27 febbraio 2021

IL PROBLEMA AFFRONTATO DALLE SEZIONI UNITE Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione con sentenza n. 2867 del 5-2-2021 sono intervenute per dirimere la problematica della legge applicabile alle successioni transnazionali, allorché operi il cosiddetto “rinvio indietro” ossia, la legge Leggi tutto »

21 febbraio 2021

Cos’è esattamente l’escrow account (conto fiduciario)  Il termine anglosassone escrow individua un accordo scritto fra due soggetti in forza del quale somme di denaro o titoli di proprietà oggetto del contratto vengono depositate presso una terza parte (Escrow Agent) a Leggi tutto »

21 febbraio 2021

I bona vacantia: beni acquisiti al patrimonio della Corona in caso di società inglesi estinte senza aver proceduto a liquidazione more

31 gennaio 2021

Come lavorare in Inghilterra dopo la Brexit guida ai requisiti per ottenere un permesso di lavoro more

4 maggio 2020

GUIDA PRATICA E TO DO LIST ITALIA Che cosa è la dichiarazione di successione e chi è tenuto a presentarla La dichiarazione di successione è un adempimento obbligatorio, di natura prevalentemente fiscale, attraverso il quale viene comunicato all’Agenzia delle Entrate il subentro degli Leggi tutto »

19 ottobre 2018

In caso di mancato pagamento dopo l’invio della Letter Before Action (LBA) si introdurrà la fase giudiziale del recupero del credito mediante il cd. Claim (citazione). La citazione in Tribunale si introduce mediante la compilazione di un claim form in Leggi tutto »

12 ottobre 2018

Breve guida sul processo del lavoro in Inghilterra more

11 ottobre 2018

che cos’è la Letter Befor Action (LBA) nel recupero del credito in Inghilterra more

25 marzo 2018

COME EREDITARE IN IRLANDA CERTIFICATO DI MORTE In Irlanda e in generale nei paesi anglosassoni, si può provare la morte di una persona in maniera pratica anche senza un documento pubblico ufficilaie come il certificato di morte. Per esempio potrebbe Leggi tutto »

16 marzo 2017

FLAT TAX PER INVESTITORI STRANIERI MISURE ATTRATTIVE more