AZIENDE ITALIANE: COME ASSUMERE PERSONALE IN INGHILTERRA
In: Senza categoria
25 febbraio 2023
Una volta che la vostra azienda è registrata come sponsor presso l’Home Office, il tempo necessario per ottenere un visto per lavoratori qualificati per il vostro nuovo candidato varierà a seconda che si trovi attualmente nel Regno Unito (con un’altra categoria di visto idoneo) o fuori dal Regno Unito.
Il processo sarà generalmente più rapido per i candidati che si trovano già nel Regno Unito, in quanto le opzioni di elaborazione più rapide sono più facilmente disponibili. Supponendo che la vostra azienda abbia un Certificato di Sponsorizzazione (“COS”) disponibile al momento dell’offerta di lavoro al vostro nuovo candidato residente nel Regno Unito, il processo di conversione del suo visto in un visto per lavoratori qualificati per la vostra organizzazione può essere completato in appena 24 ore dal momento in cui il candidato fornisce i suoi dati biometrici.
Il processo è generalmente un po’ più lento per i candidati che non risiedono nel Regno Unito, poiché il rilascio del COS deve avvenire in due parti: innanzitutto, la vostra azienda deve richiedere un cosiddetto COS definito all’Home Office e solo una volta che l’Home Office avrà approvato questa richiesta potrete procedere con la richiesta del visto. Il vostro candidato sarà in grado di richiedere il visto Skilled Worker solo dopo che gli sarà stato assegnato un COS.
Come Studio Legale Bottino può aiutarvi
Articoli recenti
- AZIENDE ITALIANE: COME ASSUMERE PERSONALE IN INGHILTERRA
- MEDAILLON GUARANTEE – cos’è e come ottenerlo dall’Italia-
- LAVORARE E STUDIARE NEL REGNO UNITO DOPO LA BREXIT Ultime novità
- LA SCISSIONE DELLE MASSE EREDITARIE NELLE SUCCESSIONI TRANSNAZIONALI CON I PAESI DI COMMON LAW; SENTENZA CASSAZIONE SEZ. UNITE N.2867 DEL 5-2-2021
- IL CONTO ESCROW (ESCROW ACCOUNT)
- I BONA VACANTIA; ESTINZIONE DI UNA SOCIETA’ INGLESE E ATTRIBUZIONE DEI BENI DELLA DISSOLVED COMPANY
- LAVORARE IN INGHILTERRA DOPO LA BREXIT: come ottenere un permesso di lavoro (working permit and skilled workig permit)